Metti su un trench e ti sentirai la Hepburn a spasso per Parigi

Non so come dirvelo ma sono dieci anni che stiamo insieme. Voi ed io, intendo. Abbiamo superato la disfatta del settimo, i ripensamenti dell’ottavo, le tentazioni del nono e financo il confinamento mondiale arrivato al decimo.

E siccome la vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci, qui -lo dico per i nuovi arrivati- state planando nel mio 90%. C’è infatti stato un tempo in cui cercavo l’uomo giusto e uno in cui sono stata sposata. I due tempi non hanno coinciso e così prima ho acquistato un biglietto per Cuba e al ritorno ho aperto un blog. Perché una fumeria di Montecristo -i sigari- mi sembrava prematura e perché solo Nora Ephron riuscì a trasformare una disfatta sentimentale in un libro, in un film e nella casa di proprietà comprata con i proventi dei primi due. Comunque non dispero.

In ogni caso il punto, sempre, è: dove saremmo, oggi, se ieri di fronte a quella difficoltà ci fossimo arresi?

In principio fu dunque Supercalifragili ma in dieci anni la sua tenutaria, laqquippresente Meri Pop, ha preso il sopravvento. E voi con lei. In dieci anni ne abbiamo viste e soprattutto fatte parecchie. Il blog è diventato prima una discreta schiera, anzi comunità, di persone very Pop e poi anche una rubrica cartacea su Repubblica, Live, “Parlami d’amore”, e una video su Repubblica.it. Insomma, di là iniziavamo a stare stretti, per questo traslochiamo qui.

Meripo’ ma ti sembra questo il momento per un trasloco? Embeh già che dobbiamo stare mascherinati almeno sbizzarriamoci con l’abito. Perché, come disse Coco Chanel “Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un paio di occhiali neri”. C’era anche un cappotto di cachemire, nella citazione, ma lei disse anche “Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa” e direi che per il momento togliamo senza indugio il cachemire.

Dunque il vestito nuovo è opera di Ekebu, la foto l’ha scattata Nicoletta Di Tanno e la citazione del titolo è di  Michael Kors. Meripo’ ma fa caldo… Elloso ma Kors seguiva Audrey e non l’anticiclone delle Azzorre.

 

 

 

 

11 Replies to “Metti su un trench e ti sentirai la Hepburn a spasso per Parigi

  1. grande meri pop. un bacione. nella speranza di rivederci in un tempo ragionevole.
    ricorda! questacucinaaspettaate

  2. Felice! Sono felice. Sei un esempio per me. Una consolazione, un sostegno, una speranza. Per ora sembra che l’occhiale nero che indosso (in verità color cioccolato- la cosa che amo di più dopo i miei figli-gioia e dolore della mia vita. Non solo i figli, intendo), dicevo, l’occhiale cioccolatoso stia portandomi su strade che paion fiorite. Nuova sede lavorativa, nuove speranze per i debiti altrui che mi tocca contribuire a pagare. Chi la dura, la vince.

    1. Grazie Prof! E sì, non solo è un Independence Day ma è anche il giorno in cui si incontrarono per la prima volta Giulietta e Romeo.

  3. Echevuoiaggiungere: W Meripop, una decade di amori condivisi supercalifragicamente. È la Rete che hai costruito stichespirolidasamente intessuta che tutto tiene e non ha buchi. Ma buca tanto!
    Felice anniversario.

  4. Meripo’ ovvero l’arte di tessere con le parole, quelle giuste soprattutto per i momenti sbagliati, come nessun’altra.
    In bocca al lupo fanciulla e grazie per questo regalo di anniversario che ci hai confezionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *